Friuli Venezia Giulia Fumetto

Reply
Fumetterie a Udine
view post Posted on 2/12/2008, 01:22Quote

Shinobi al fianco di Orochimaru e Pain!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/4/2009, 23:44

io ho scorso un pò la discussione... e volevo dare qualche info su fumettolandia...

la sede "storica" di fumettolandia (che è stata la prima fumetteria a nascere a Udine) è quella in Via Divisione Julia (davanti alla Ellero)... quella fumetteria è gestita da Bruno che è il proprietario di entrambe le sedi di fumettolandia... però Bruno non è proprio appassionato di manga, l'unico manga (da quel che ho capito) che gli è piaciuto è stato Berserk... anche Evangelion non gli è piaciuto molto... lui è più un tipo da Marvel e quindi è ovvio che tenga meno manga e più marvel e fumetti occidentali!

la sede di Via Battistig (laterale di Via Roma) è sempre di Bruno, ma viene gestita da Sabrina (la sorella di Bruno)... prima di Sabrina c'era Antonella, che però non si è comportata in maniera onesta nei confronti di Bruno... e dopo essere cacciata, Antonella, aprì la sua sede sempre nella stessa via... conosco gente che è stata cliente da entrambe le parti e diciamo che sebbene ognuno ha i propri pregi e difetti (siamo esseri umani) la puntualità degli articoli ed anche le forniture delle varie uscite son stati i punti di forza di Fumettolandia, ai danni della nuova fumetteria!

inoltre segnalo che fumettolandia ha un sito di riferimento (dove trovate tutte le informazioni riguardo al negozio): http://fumettolandia.biz ;)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/12/2008, 12:42Quote

L'Eremita.. ^_^

Group: Staff FVGF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/9/2009, 07:35

ok grazie x il gossip :D
in effetti pensandoci forse mi sembra di ricordare che tanti anni fa la fumettara che ha chiuso lavorasse a fumettolandia..
però è una visione confusa, sia perchè sono passati parecchi anni sia perchè a udine cmq non vado troppo spesso

Deliri di un Thestral --> il mio nuovo blog personale
FRIULI FUMETTO --> il nuovo portale del fumetto in Friuli Venezia Giulia
Friuli Venezia Giulia Forum --> appena nato il nuovo forum per gli appassionati di fumetto del Friuli Venezia Giulia

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/12/2008, 13:27Quote

Member

Group: Fumetterie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 09:53

@]BoC]Berserk non è andata proprio proprio così, ma preferisco non parlare di chi non c'è. :P

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/12/2008, 13:50Quote

CITAZIONE (Sheeta @ 2/12/2008, 13:27)
@]BoC]Berserk non è andata proprio proprio così, ma preferisco non parlare di chi non c'è. :P

XD giusto non parlare di chi non c'è... poi per l'amor di dio... ognuno preferisce i suoi idoli... ma conoscendo clienti che andavano sia da Sabrina che da Antonella, ho avuto pareri piuttosto concordi l'uno con l'altro...

poi per il resto, io non ho mai conosciuto Antonella e non mi permetto di criticarla... ho solo raccolto delle opinioni piuttosto concordanti... XD

EDIT: avevo scritto erroneamente: "giusto parlare di chi non c'è" sorry... mo ho corretto XD

Edited by ]BoC]Berserk - 2/12/2008, 14:22

view post Posted on 2/12/2008, 15:26Quote

MAHL

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:05

Io ricordo ancora la fumetteria di Udine che c'era al Città Fiera anni e anni fa... ho un indelebile ricordo di un'iguana vicino alla cassa :shock:
Era sempre una Fumettolandia? :lol: :lol:

image
Codice gatto 006, edizione SE manto bianco e coda foffosa.
Staffa e bonus frigorifero inclusi. Buff e skill alimentari a parte.

VENDO TUTTI I MIEI MANGA!
^o^ || Protettrice dei Johnnini Mostri || ^o^
Quoteggio: mio marito Tatsuya Asami-chan Tegolina [90%] Eita [10%]
imageimageimageimageimage

view post Posted on 2/12/2008, 18:54Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 10:44

CITAZIONE (Anelith @ 2/12/2008, 15:26)
Io ricordo ancora la fumetteria di Udine che c'era al Città Fiera anni e anni fa... ho un indelebile ricordo di un'iguana vicino alla cassa :shock:

c'era una fumetteria a citta fiera?? non me la ricordo
e io che ho sempre sperato ne aprissero una invece dell'ennesimo negozio di abbigliamento :porc:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2008, 00:57Quote

CITAZIONE (Anelith @ 2/12/2008, 15:26)

certo... era sempre fumettolandia XD

fumettolandia powa e domina XD

view post Posted on 3/12/2008, 20:35Quote

MAHL

Si si, noi ci andavamo sempre quando ero piccola... solo che non ricordavo che negozio fosse. :pecche:
Ma l'iguana di chi era? Perchè a me prese uno spavento quando la vidi :lol:

Ora cosa c'è lì, un negozio di dischi? Mamma mia quanto che non vado al Città Fiera... :shock:

image

view post Posted on 5/12/2008, 13:16Quote

Member

Group: Fumetterie

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 09:53

L'iguana era di Bruno, ma con una mossa astuta se l'è tenuta la sua ex.
Che peccato, era così carina...(l'iguana non la ex :lol: )

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/8/2009, 13:15Quote

Senior Member

scusate,sapete se ad agosto queste 2 fumetteri sono chiuse per ferie? :B):

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/8/2009, 14:46Quote

MAHL

Hmmmm penso di si, mi pare di esserci passata in estate l'anno scorso e non erano aperte, sul sito non mi pare di aver letto orari però quindi non prendermi in parola XD

image

view post Posted on 10/9/2009, 11:47Quote

Senior Member

grazie comunque,quando sono andato nella prima meta di agosto erano aperte entrambe.

volevo segnalare il giornalaio che si trova all'incrocio tra via Giosuè Carducci e via Gorghi,tiene fumetti che di solito escono solo in fumetteria e anche diversi arretrati

2 immagini prese da google earth del giornalaio :D
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/9/2009, 01:53Quote

MAHL

Aaaaaaaaaah l'edicola di Michele! Certo certo, avevo lì l'abbonamento quando stavo in collegio a Udine, ci spendevo un sacco di soldini ogni mese XD

image

view post Posted on 20/9/2009, 20:52Quote

"se ti intestardisci sulle tue posizioni, la felicità ti sfuggirà dalle dita"

Location: Capeside, Star Hollow, Boston ma qualche volta anche da casa mia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 20:37

Io lo conosco quel posto! :woot: Ho fatto degli affari trovando numeri vecchi con lo sconto del 30%! :wub:

image
Qualcuno ha detto che noi giovani siamo spensierati, qualcuno ha detto che noi giovani non abbiamo nulla per cui piangere, qualcuno ha detto che noi giovani non siamo abbastanza maturi. Forse quel qualcuno non sa quello che noi sappiamo, che ci sono attimi che durano anni e anni che durano attimi. Forse quel qualcuno non ha mai visto i nostri occhi pieni di lacrime, forse non sa che a noi certe volte, piace far finta di essere felici.

“…UCCIDERSI D’AMORE MA X CHI?…”

“AVREI VOLUTO ESSERE IN PASSATO MENO INNAMORATO DI CHI NN HA AVUTO ALCUN RIGUARDO X ME”

“Non ho fatto nulla di eccezionale, nulla che abbia cambiato il corso della storia. Ma non ero una cattiva ragazza e non voglio essere dimenticata. VOGLIO CHE TUTTI SI RICORDINO DI ME.” (RICORDATI DI ME - Christoper Pike)

"Quando finisce la notte? Con l'inizio dell'alba? Quando chiude il locale o quando se ne vanno tutti? - Finisce quando decidi che è finita - dice lei. - Quando decidi che è giorno. Il resto è soltanto questione di dove si trova il sole in cielo, e non ha niente a che fare con noi." (TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE - Rachel Cohn & David Levithan)

Il mio cuore accelera. Sono nel qui e nell'ora. Sono anche nel futuro. La stingo e la voglio e la conosco e spero, tutto insieme. Siamo quelli che prendono la cosa chiamata musica e la allineano con la cosa chiamata tempo. Siamo il ticchettio, siamo la pulsazione, siamo sotto ogni parte di questo momento. E facendo nostro questo momento lo rendiamo infinito. Non c'è pubblico. Non ci sono strumenti. Ci sono solo corpi e pensieri e sussurri e sguardi. E' la madre di tutte le botte adrenaliniche da concerto, perchè è l'unica cosa che conta. Quando il cuore corre, è verso questo che sta correndo. (TUTTO ACCADDE IN UNA NOTTE - Rachel Cohn & David Levithan)

“Credo che essere felici sia l’unica cosa importante”, gli ho detto alla fine. Felicità. Semplice come un bicchiere di cioccolata o tortuosa come il cuore. Amara. Dolce. Viva. (CHOCOLAT – Joanne Harris)

“E allora, adesso l’hai imparata la lezione?” meditava inginocchiandosi tra l’erba umida. “Tieni il tuo cuore per te, Dita di Polvere” (VELENO D'INCHIOSTRO - Cornelia Funke)

"Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esistesse potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che urla d'essere ascoltata. Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. E' soltanto un diritto fra tanti diritti. Faticherai tanto ad urlarlo. E spesso, quasi sempre, perderai. Ma non dovrai scoraggiarti. Battersi è molto più bello che vincere, viaggiare è molto più divertente che arrivare: quando sei arrivato o hai vinto, avverti un gran vuoto. E per superare quel vuoto devi metterti in viaggio di nuovo, crearti nuovi scopi." (LETTERA AD UN BAMBINO MAI NATO - Oriana Fallaci)

Come si fa a descrivere in una parola la sensazione che provi quando staresti ore ed ore ad osservare una persona...?

P_MSG Top
43 replies since 22/10/2007, 18:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

iLove Skin was skinned by ~ Sy del 'Cause i Love Skinning!
Icon by FamFamFam